SINTESI:
Partita molto bella ma caratterizzata ancora una volta da episodi negativi nei confronti del Veglie. I locali partono bene e dopo pochi minuti sfiorano il gol con Nestola Antongiulio e Renis Eugenio, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti che all’ 8° con il capitano Pagano, realizzano su calcio piazzato dal limite il gol del vantaggio. Imminente avviene la reazione del Veglie che dopo vari tentativi al 28° realizza il gol del pareggio con una bella azione conclusa a rete da Angele’.
Il primo tempo si conclude con un gol annullato a Ciurlia del Campi per dubbia posizione di fuorigioco. Il secondo tempo è tutto marchiato Veglie. Infatti da segnalare i tentativi in porta da parte di Nestola antongiulio al 60o e al 63o un miracolo del portiere Petrelli nega il gol ad Angele che aveva concluso a botta sicura. Nel minuto 73 in mischia viene buttato a terra Francioso del Veglie ma l’arbitro fa proseguire, stessa sorte all 85° minuto quando su colpo di testa di delvecchio la difesa colpisce la palla con la mano ma per l’arbitro è tutto regolare. I locali si devono accontentare di un punto e pensare già alla difficilissima trasferta di Avetrana dove si cercherà di fare bottino pieno facendo tesoro dell’ottima prestazione di oggi.
Formazioni:
A.s. Veglie
1 Bollardi, 2 Delvecchio, 3 Pendinelli, Renis Enrico, 5 Francioso, 6 Delli Noci,7 Angelè, 8 Nestola Simone, 9 Renis Eugenio (Thiaw Saliou), 10 Nestola Matteo, 11 Nestola Antongiulio (Pagano).
Panchina: 12 Alemanno,13 Pagano, 14 Spedicato,15 Verdesca, 16 Palma, 17 De Pascalis, 18 Thiaw Saliou.
Mister: PAGANO
Campi
1 Petrelli, 2 Marciante, 3 Podo, 4 Pagano, 5 Ciccarese, 6 Paladini, 7 Ciurlia, 8 De Luca, 9 Polito, 10 Sforza, 11 mummolo.
Panchina: 12 Negro,13 D’Anna, 14 De Marco, 15 Calabrese, 16 Cappello, 17 Maci, 18 De Lorenzis.
Mister: COSMA
Ammoniti: Campi: Pagano, De Luca – Veglie: Del Vecchio, Pagano, Nestola M.
Gol: Campi: 8′ Pagano – Veglie: 28′ Angelè
Risultati della 16° giornata del Campionato di 1° Categoria
NOVOLI – PORTO CESAREO 1-0
CENTRO JONICO T. – RUFFANO 1-1
ANDRANO – GALATONE 0-0
MARUGGIO – UGGIANO 5-1
PARABITA – STELLA DEL COLLE COLLEPASSO 1-1
MINERVINO – MARITTIMA 0-1
R. PARADISO BR – AVETRANA 3-2
VEGLIE – CAMPI 1-1
Salvatore Liaci