CAMPUS D’ARTE E NATURA “IO AL CENTRO”
rivolto ai bambini da 1 a 10 anni
dal 23 giugno al 30 luglio 2015
Iscrizioni aperte
Attività di Nido, Ludoteca e Laboratori Multidisciplinari d’arte: teatro, propedeutica musicale, letture sull’erba,discipline circensi, attività manuali creative, pittura, attività eco-sostenibili, artigianato creativo
CAMPUS D’ARTE E NATURA “IO AL CENTRO” rivolto ai bambini da 1 a 10 anni, dal 23 giugno al 30 luglio 2015
Iscrizioni aperte
Per info e Attività di Nido, Ludoteca e Laboratori Multidisciplinari d’arte: teatro, propedeutica musicale, letture sull’erba,discipline circensi, attività manuali creative, pittura, attività eco-sostenibili, artigianato creativo
prenotazioni Mail: ioalcentro.bic@gmail.com Tel: 347 5424126 / 388 7211989
Scoprire i colori e gli odori del bosco, giocare con il proprio corpo, immergersi nel gioco delle ombre e nell’arte circense, esprimersi con la pittura e la musica, ascoltare storie meravigliose tra le fronde degli alberi, scattare fotografie e realizzare un proprio piccolo libro….sono solo alcune delle tantissime attività in partenza con il progetto IO AL CENTRO
La Fabbrica dei Gesti, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Contatto”, presentaIO AL CENTRO, un campus d’arte estivo immerso nella natura, in un ciclo di laboratori multidisciplinari per bambini nel magico bosco del Micronido “BimbinCircolo” in Via Geremia Re 12 a Lecce.
|
A guidare i bambini nelle attività saranno figure professionali e artisti che lavorano a stretto contatto con i bambini. IO AL CENTRO è un progetto creativo che “mette al centro” il bambino, facendo emergere il suo potenziale espressivo, la sua creatività e la percezione di sé e dell’altro/insieme.
La Fabbrica dei Gesti e la Cooperativa sociale “Contatto” sono attive sul territorio da tempo nel campo della formazione e delle arti, sperimentano una forte sinergia per obiettivi, passione, professionisti e attività messe in campo. Il fine è creare un punto di riferimento per il mondo dell’infanzia e le famiglie sul territorio salentino in ogni momento dell’anno, concependo questa residenza estiva come l’input e l’assaggio di una più stabile attività legata a natura e arte anche in inverno; un processo importante di sperimentazione creativa con i più piccoli, un’ immersione in un ambiente generoso di stimoli naturali, aria aperta, terra e alberi, il suggestivo bosco del Micronido “Bimbincircolo”; la creazione di centro pulsante di anime in moto per favorire espressione, socialità, crescita sana e orientamento.
A partire dal 22 giugno, oltre alle attività stabili di nido e ludoteca, ogni martedì e giovedì mattina si alterneranno numerosi laboratori d’arte multidiscilinari tra teatro, propedeutica musicale, letture sull’erba,discipline circensi, attività manuali creative, pittura, attività eco-sostenibili, artigianato creativo sono tutti connessi tra di loro da due elementi essenziali: arte e natura.
|
|
La Fabbrica dei Gesti e la Cooperativa Contatto vi aspettano a settembre 2015 per iniziare insieme un nuovo anno. Nido, ludoteca, laboratori, spettacoli, mostre, performance, presentazione di libri, spazi d’incontro per genitori, associazioni, operatori sociali. Iscrizioni aperte a partire dal 1 settembre 2015.
|
|