Verrà nel nostro paese per rappresentarvi una storia vera e con l’attrice Barbara Grilli avrà il coraggio di fare nomi e cognomi dal vivo…
Giovanni si presenta a tutti voi così:
Giovanni si districa tra teatro e regia di spettacoli di danza. E ogni tanto gli capita di voler mettere un po’ della sua vita su un file word intonso o sulle tavole di un palcoscenico. Ma sarebbe banale raccontarla esattamente così com’è quindi si diverte a mischiarla, a frullarla con storie inventate o raccontate da altri in modo che il lettore possa divertirsi a scoprire, o a tentare di indovinare, cosa è reale e cosa non lo è in quello che legge. Giovanni ha dormito sotto i ponti ad Amsterdam, in bettole piene di pulci a Mosca, nei cartoni alla stazione Termini di Roma e in grandi alberghi lussuosi di New York, in una graziosa villetta a schiera di Woking, sobborgo di Londra, in Midhope Road numero 16, a casa di Mrs Fletcher, un’ arzilla settantenne presumibilmente ormai passata a miglior vita e, per qualche giorno, a casa di Maria a Milano, una prostituta albanese, che gli ha fatto da sorella maggiore regalandogli poi il biglietto del treno per tornare a casa. Giovanni, o Johnny, come lo chiama chi gli vuole bene, ha avuto tante vite ed è tante persone e molte di queste sono in quello che scrive.
In 14 luglio alle ore 21,00 Giovanni e Barbara Grilli vi racconteranno una storia. Una di quelle storie che in Puglia è ancora vietato raccontare, vi porteranno indietro nel 1981 facendovi conoscere la figura e la storia di una nostra conterranea, Palmina Martinelli. Una bambina di poco più di 14 anni, vittima dell’omertà, del silenzio colpevole che ancora regna in alcune zone della nostra bellissima regione. Vi racconteranno la storia di una martire, di un’eroina, di una Giovanna d’Arco dei nostri giorni.
INGRESSO GRATUITO