ANCESTRALI EMOZIONI
“Ancestrali Emozioni” – mostra di Carlo POLITI, artista Vegliese – dal 28 maggio al 30 giugno 2017 presso il centro culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” in via V. Veneto a Veglie.
L’artista Carlo POLITI, con le sue opere cariche di Luce, ci dona la Bellezza del sognare che con la sua Arte riesce a trasfigurare in un mondo irreale.
Chi di noi non resta affascinato dall’esplodere delle stagioni che suscitano nell’osservatore meravigliose e Ancestrali Emozioni. Infatti, le sue opere cantano sempre e comunque la Creazione quasi a sfiorare un racconto di altri tempi tra sogno e realtà.
“Sempre caro mi fu quest’ermo colle e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”. In questi versi del Leopardi, è racchiuso tutto il sentimento e l’interiorità dell’artista che si rifugia in sé stesso e sogna infiniti mondi.
L’artista Carlo POLITI, grazie alla sua Arte, ci rende partecipi di un caldo mondo che ci avvolge e ci riscalda e “…il cor non si spaura…”.
All’inizio, c’è solo buio e silenzio…poi, però, la Luce dispiega le sue dita leggere per restituirci il Creato; nelle opere di Carlo POLITI si scruta all’infinito un incanto speciale che ci invita a spalancare i nostri occhi per gustare la Bellezza del Creato, un incanto speciale che ci invita a fare un po’ di silenzio nel nostro cuore.
Remo Coppola