IL RITMO DELLE STAGIONI – 2 LUGLIO ORE 21,00 PIAZZA UMBERTO I – VEGLIE (LE)
Il Centro danza Arabesque affiliato LIBERTAS con la direzione artistica di Virginia Carrino, e con il Patrocinio del Comune di Veglie in collaborazione con Veglieventi ,presenta il 2° Saggio Spettacolo di fine anno “ Il Ritmo Delle Stagioni” che vedrà protagonisti tutti gli allievi della scuola.
La scuola nasce nel 2015 dopo anni di studio, formazione e lavoro. Virginia Carrino si specializza nello studio della danza classica moderna e contemporanea sostenendo esami e stage con maestri di fama internazionale tra cui Andre de La Roche, Ambeta Toromani,Kledi Kadiu,Steve La Chance e consegue il Diploma di Insegnante AID&A sostenendo esami di Anatomia, metodologia, scenotecnica, Musica e Storia della danza.
E’ stato questo un anno intenso e ricco di lavoro e soddisfazioni tra cui gli Esami di Livello AID&A con la docente nazionale Palmyra Piscopo , la partecipazione al concorso LECCE DANZA IN SCENA dell’allieva Miriam Panzanaro che si è distinta tra tanti ballerini; e gli stage formativi con i maestri Dorian Grori, Kledi Kadiu, Federica Angelozzi, Sabatino D’eustacchio e Mirko Casilli. Inoltre Melissa Moschetti è stata preparata per l’esame di ammissione al Liceo Coreutico superandolo brillantemente. A Giugno i corsi superiori si sono esibiti nella splendida cornice dell’ Anfiteatro Romano di Lecce in occasione della Rassegna “ danzando sotto le Stelle”
Lo spettacolo di quest’anno sarà un viaggio attraverso le 4 stagioni sia dal punto di vista “climatico” che “ della vita”.
Attraverso la Danza classica gli allievi porteranno in scena le 4 stagioni di Vivaldi mentre attraverso la danza moderna e contemporanea interpreteranno stati d’ animo, emozioni e sentimenti che ogni stagione porta con sé…
Il saggio di fine anno è un’ occasione importante per tutti gli allievi che dimostrano tutto ciò che hanno appreso nel corso dell’anno accademico ed è il frutto di tanto lavoro, collaborazione e spirito di gruppo.
Lo spettacolo si terrà il 2 Luglio alle ore 21,00 presso Piazza Umberto I a Veglie.