ANCHE QUEST’ANNO A LEVERANO PROTAGONISTA IL VINO
Anche quest’anno la Biblioteca comunale di Leverano in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura propone, nell’ambito della manifestazione annuale “Novello in Festa”, un vero e proprio percorso tematico, in cui protagonista è il Vino. Il BiblioWine, alla sua 4^ edizione, raccoglie quest’anno partecipazioni eccellenti che consentiranno di avere in biblioteca un percorso nuovo, intrigante e coinvolgente in termini di esperienza sensoriale, dove l’arte, nelle sue molteplici forme, strappa al Vino il ruolo di vero protagonista.
Un percorso tattile tra le sculture della mostra dell’Associazione Tactile Vision di Torino, un live painting con il vino e mostra di pittura enoica dell’artista Arianna Greco, una mostra fotografica con cui il GAL Terra d’Arneo porta in biblioteca le bellezze della nostra terra, un reading sapiente e selezionato dal Presidio del Libro di Veglie accompagnato dai migliori vini delle cantine locali, e infine, un’esposizione e degustazione di prodotti tipici locali,con la possibilità di trovare le opere dei nostri scrittori e poeti leveranesi a cura del gruppo Insieme per Leverano-Almanacco Leveranese.
Il percorso BiblioWine sarà aperto al pubblico sabato 4 e domenica 5 novembre dalle ore 19.30 alle ore 23.00, è una iniziativa gratuita, pensata per le famiglie: i più piccoli potranno sperimentare la pittura con il vino, partecipare all’esposizione tattile di sculture e magari assaggiare tanti buoni prodotti della nostra terra! Per informazioni: segreteria organizzativa Libermedia info@libermedia.it, biblioteca@comune.leverano.le.it, 0832/911107