GLI ALUNNI VEGLIESI DEL 2^ POLO PRONTI A PIANTARE UN ALBERO PER LA FESTA DEGLI ALBERI 2017
Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degliAlberi, riconosciuta ai sensi dell’art.1 della legge n.10 del 14/01/2013 .
Per l’occasione un gruppo di alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Veglie 2° Polo si recherà, nella mattinata, presso l’area verde adiacente la biblioteca comunale per la piantumazione di un albero donato dall’azienda Lucio Mello di Veglie.
All’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Veglie, assessorato all’ambiente, parteciperà l’agronomo Dott. Raffaele Quarta, che illustrerà il ruolo fondamentale degli alberi nell’equilibrio dell’ecosistema.
Durante la manifestazione i bambini leggeranno dei pensieri sul valore degli alberi, sul rispetto dell’ambiente e intoneranno canti a tema.
Piantare un albero in un’area pubblica è l’espressione simbolica per il rispetto della natura e al tempo stesso del legame con la comunità di appartenenza che sin da bambini è necessario “coltivare”.
La comunità scolastica desidera esprimere il più sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale e a quanti hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione.