Individuazione scrutatori: “Scegliamo studenti e disoccupati”

0
2

Siamo lieti di comunicare ai cittadini  che, all’interno della commissione elettorale del Comune di Veglie, riunitasi lunedì 29 gennaio, è stata discussa e deliberata la proposta del meetup  “Veglie 5 Stelle” per aiutare e difendere le fasce deboli portando una base di trasparenza ed equità nella modalità di individuazione degli scrutatori.
La modalità proposta dal meetup è la seguente: scelta degli scrutatori per 1/3 dal totale degli iscritti all’albo e per i restanti 2/3 esclusivamente fra coloro che, essendo disoccupati, inoccupati e studenti risponderanno ai requisiti di un Avviso Pubblico ad hoc che sarà messo a disposizione dalla commissione stessa.
Anche i consiglieri di minoranza hanno approvato questa nostra proposta facendola loro e portandola in consiglio comunale dove hanno chiesto direttamente al Sindaco che fosse attuata. La Commissione Elettorale del comune di Veglie composta dal Sindaco Claudio Paladini (Presidente) e dai consiglieri Luigi Massa, Stefania Rapanà e Landolfo Giuseppe, ha quindi deliberato all’unanimità attuando la nostra proposta.
L’azione del meetup “Veglie 5 Stelle” non finisce qui, c’è molto da fare per migliorare tale vertenza, partendo da 2 principali punti:
    • Creazione di un regolamento per la gestione degli scrutatori;
    • utilizzo di informazioni “open data” per facilitare l’accesso e la certificazione dei cittadini;
 Inoltre vogliamo ringraziare i 240 cittadini vegliesi che hanno sostenuto la petizione di iniziativa popolare sull’ individuazione degli scrutatori.
Per tutte le informazioni sul procedimento di compilazione e consegna del modulo potrete contattare l’ufficio competente all’interno del comune di Veglie.
Oltre a questo il meetup “Veglie 5 Stelle” presso via Ves. A. Verrienti (punto di riferimento: “Piazza Umberto I”) dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, mette a disposizione uno sportello informativo per tale proposta.

Per ulteriori info:  https://goo.gl/kCcftR 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui