S.E. Mons.Vito Angiuli presenta il suo libro “Ha scritto t’amo sulla roccia, Don Tonino Bello accompagnatore vocazionale
Domenica 30 settembre 2018 alle ore 19,30 presso il Centro Culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” in via Vittorio Veneto, 64 a Veglie
S.E. Mons. Vito ANGIULI, Vescovo di Ugento – S.M. di Leuca
presenterà il Suo libro
Ha scritto “t’amo” sulla roccia.
Don Tonino Bello, accompagnatore vocazionale.
La presentazione del libro, non è un Evento preso per caso ma s’innesta nel percorso che personalmente ho iniziato a promuovere in tutte quelle forme culturalmente utili per diffondere la straordinaria figura vocazionale di don Tonino, quale impronta di Dio, a tutti coloro che hanno voglia di nutrirsi di quella vita esemplare che ha reso unica la figura di don Tonino: la semplicità, l’accoglienza, la condivisione verso coloro che sostano ai margini delle periferie esistenziali.
{loadposition adv}
Semplici ma fatte con il cuore sono state le varie iniziative a oggi da me promosse: convegni, il concorso didattico in collaborazione con l’I.C. Polo 1 “Peppino Impastato” a Veglie, nella persona del suo Dirigente scolastico prof.ssa Daniela Savoia, dal tema “Con don Tonino sul passo dei giovani”; di rilievo è anche la mia presenza ad Assisi presso la “Cittadella Ospitalità” della Pro Civitate Christiana da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018, in occasione del convegno “Don Tonino BELLO – Profezia, Testimonianza, Santità. Canonizzazione?”
Personalmente, non credevo che S.E. Mons. Vito ANGIULI accogliesse la mia semplice proposta di presentare il Suo libro a Veglie, partendo dall’idea che, per quanto possa essere grande, un paese è visto al consumo della Cultura, una “periferia”, quindi, fuori dal sistema della grande comunicazione; invece, con onore ci si accinge ad accogliere con grande ardore S.E. Mons. Vito Angiuli per ascoltare il pensiero di Fede che ci sarà trasmesso.
Il promotore
dott. Andrea Coppola