COMUNICATO STAMPA: Incontro-conferenza La terra dei miei sogni, alla scuola del “Bello” nella Chiesa e nella società. Lunedì 11 marzo 2019
Lunedì 11 marzo 2019 alle ore 18,30 si terrà presso l’Istituto Comprensivo “S. Colonna” a Monteroni di Lecce un incontro-conferenza sul tema
La terra dei mie sogni
Alla scuola del “Bello” nella Chiesa e nella società
Dopo i saluti da parte della prof.ssa Maria Rosaria Manca (Dirigente I.C. “S. Colonna”), interverrà il dott. Andrea Coppola (Dottore in Scienze Religiose – Veglie).
Quando si parla di don Tonino Bello, non si può non parlare della PACE; egli infatti è stato considerato da molti un “profeta di pace”. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche.
Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare. I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro. Il sogno che don Tonino ha coltivato fin dalla sua fanciullezza è stato quello di essere compagno dell’umanità per vivere il Vangelo senza confini.
L’incontro-conferenza non vuole essere di confronto ai grandi ricercatori e studiosi della maestosa figura di don Tonino Bello ma solo occasione di conversazione tra amici e condividere così la parola di don Tonino, quale messaggio di Fede da portare e far vivere nella nostra quotidianità.
dott. Andrea Coppola
{loadposition adv}