Sabato 8 febbraio presso il Cineteatro Lumiere di Carmiano con apertura del sipario alle 20.30 prende vita l’avventura teatrale del progetto 100 di questi Rodari.
Sarà il Teatro delle Giravolte di Aradeo ad inaugurare quest’ulteriore tassello del percorso pensato per l’anno Rodariano, che vedrà l’intervallarsi di appuntamenti e proposte fino al centesimo compleanno di Gianni Rodari il 23 ottobre 2020.
ARCOBALENI è lo spettacolo che andrà in scena sabato. Un momento teatrale di e con Franco Ferramosca e Amelia Sielo, Scenografie di Amelia Sielo. ARCOBALENI può essere definito, rubando un’espressione cara a Rodari, un’insalata di favole. L’attore-animatore utilizza le tecniche del teatro di figura, muppet, sagome e oggetti di scena per narrare il fantastico mondo rodariano. Lo spazio scenico di storia in storia si trasforma in un grande luogo immaginario con linee di colori, forme e oggetti che prendono vita sullo sfondo delle storie che vengono raccontate. Uno spettacolo a tratti interattivo con il pubblico, dove fra racconti, filastrocche, musiche e poesie di Rodari si intercalano brevi storie, come la storia del piccolo re dei fiori, del lupo, l’agnello e il leone e le marachelle di un giovane buontempone. Piccole storie per raccontare emozioni – paura, gioia, rabbia, sorpresa… – un arcobaleno di immagini immagini che possono stupire grandi e piccini.
Vi aspettiamo sabato!!! Info e prenotazioni 338/1525421 – centodiquestirodari@gmail.com