L’addio di una delle redattrici storiche di Controvoci al suo giornale
Cari lettori di Controvoci, come molti sapranno, sono redattrice di questo giornale da decenni ormai, anzi, ero redattrice fino a qualche giorno fa. Dico “ero” perché ho da poco rassegnato le mie dimissioni, dopo quasi 20 anni di incessante impegno e lavoro in Controvoci.
Il mio addio (o forse arrivederci) è un atto necessario e volontario, che segue alla mia scelta di intraprendere un cammino nuovo che mi catapulta dall’altra parte dell’impegno civile e sociale: quello politico!
Lascio Controvoci per correttezza verso i lettori e verso il resto della Redazione, in modo che il giornale possa continuare la sua attività libero da qualunque identificazione politica e da ogni tipo di condizionamento, così come è sempre stato.
Lo spazio che io e la mia lista avremo su Controvoci, sarà quello che il giornale ci metterà a disposizione al pari di quanto farà, per par condicio, con le altre liste e candidati.
Io continuerò nell’impegno sociale, civile e culturale che ha caratterizzato tutta la mia vita, passando dalla politica delle parole, alla politica dei fatti; dallo scrivere di politica al fare politica, convinta che nella vita, quando si hanno forti ideali, tante idee e grande voglia di fare, occorra rimboccarsi le maniche e scendere in campo. Non si può essere spettatori a vita, né attendere che siano gli altri a cambiare le cose.
Auguro ai redattori di Controvoci un buon lavoro, certa che continueranno a rendere alla comunità un servizio sempre efficiente, puntuale e imparziale, come è nello stile del giornale.
Ringrazio tutti i lettori per il sostegno, l’apprezzamento e la stima che mi hanno manifestato durante i lunghi anni di partecipazione appassionata alla vita del giornale.
Buona campagna elettorale a tutti, cittadini e candidati! E che vinca il progetto e la politica migliore per la nostra Veglie!
Daniela Della Bona