In tre anni di intensa attività, Rete Indipendente si è contraddistinta per le tematiche innovative e per aver rivoluzionato il modo di fare politica all’interno della nostra comunità, basandosi sui progetti e non esclusivamente sui singoli individui.
La partecipazione è una prerogativa essenziale per la costruzione di un presente e di un futuro migliore per il nostro comune e per il mondo che ci circonda. L’unico modo possibile per sradicare i modus operandi della politica stantia ed entrare in una nuova dimensione dell’agire politico, una dimensione più partecipativa, più sensibile alle sfide di oggi e più inclusiva.
Lavoro e giustizia sociale, buona amministrazione, non discriminazione, rivoluzione digitale e ambientale sono alcune delle tematiche che approfondiamo e su cui ci confrontiamo esercitando la nostra libertà di pensiero indipendente dalle logiche di partito e declinandole nella realtà più vicina a noi.
Per questo motivo invitiamo tutte e tutti coloro che desiderano affacciarsi alla vita pubblica con il nostro stesso spirito a visitare il sito ufficiale https://www.reteindipendente.it/iscrizione/ per consultare le tematiche d’interesse ed iscriversi al movimento per l’anno 2021-2022.
Lo slogan di quest’anno è “Don’t stop me now!”, la volontà di una realtà in continua espansione ed un invito all’azione per coloro che aderiranno.
Rete Indipendente