Dopo il successo delle scorse edizioni del concorso a premi “l’Albero di Natale e il Presepe più belli di Veglie”, Controvoci ripropone la gara. E’ possibile, volendo, partecipare ad entrambe le sezioni. Regolamento.
Per partecipare al concorso sarà necessario scattare una bella foto al proprio albero di natale e/o al proprio presepe ritraendoli per intero e inviarla, solo ed esclusivamente tramite whatsapp al n. 328 0068555, entro e non oltre il 26 dicembre 2021. Assieme alla foto sarà necessario indicare il nome, il cognome e il numero di telefono del proprietario dell’albero o del presepe, con l’aggiunta di una breve descrizione del lavoro.
Dal giorno 27 dicembre, tutte le foto ricevute verranno pubblicate sulla pagina facebook “Controvoci SitoGiornale”. Ad ogni albero e ad ogni presepe verranno attribuiti dei numeri identificativi. Sarà possibile far votare il proprio albero e/o il proprio presepe fino al 5 gennaio 2022.
Ai fini dell’aggiudicazione del premio, saranno conteggiati SOLO i like ottenuti sotto la foto dell’albero o del presepe in gara. Nessun valore avranno i commenti o i like rilasciati altrove.
Ai like ottenuti su Facebook, si sommeranno i voti assegnati dai 3 giurati nominati dalla Redazione, non originari di Veglie e con competenze artistiche accertate.
Ognuno dei giurati voterà per un solo albero e un solo presepe, attribuendo ad ognuno di questi, grazie al proprio voto, 40 like in più.
A titolo esemplificativo, se tutti e 3 i giurati della Redazione dovessero scegliere lo stesso albero o lo stesso presepe, ai like ricevuti su facebook si sommerebbero altri 120 like, cioè 40×3, dato che, come detto sopra, ogni voto dei giurati varrebbe 40 like.
Vinceranno l’albero e il presepe che avranno avuto il maggior numero di like, sommando quelli ottenuti su facebook a quelli assegnati dai singoli giurati.
La proclamazione dei vincitori avverrà in diretta facebook sulla pagina di Controvoci Sitogiornale il giorno 8 gennaio 2021 in orario da comunicare.
Per poter ritirare il premio, occorrerà dimostrare che l’albero e il presepe vincitori sono stati realizzati a Veglie. A questo scopo, durante la diretta dell’ 8 gennaio, la Redazione di Controvoci si collegherà in video chiamata con i vincitori per appurare che l’albero e il presepe vincenti si trovino realmente nelle loro abitazioni a Veglie.
Si ringraziano gli sponsor che hanno messo in palio i buoni spesa da assegnare ai vincitori delle due sezioni. Nelle prossime ore vi forniremo i dettagli mancanti.
Nel frattempo vi auguriamo un buon Albero e un buon Presepe!
E vinca il più bello!
La Redazione di Controvoci