A Veglie la Cultura del volontariato sposa quella delle tradizioni.
Il 21 ottobre a Veglie in Piazza Umbero I, si terrà la XVIII edizione de “ La Sagra del Buongustaio”.
Dopo 12 anni di fermo, le Organizzazioni di Volontariato del territorio riprendono la tradizionale manifestazione volta alla condivisione, alla socialità e all’operosità di una comunità che sposta il suo sguardo verso i meno fortunati.
Questa XVIII edizione de “ La Sagra del Buongustaio” è un sogno che diventa realtà per tutti coloro i quali operano nel Terzo Settore vegliese.
L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Politiche Sociali, lavora alacremente per avvicinare i cittadini al volontariato soprattutto per dare un senso autentico alla promozione del territorio ed eventi come questo, ne sottolineano orgoglio e cura.
Fin dal suo insediamento, l’amministrazione comunale ha adottato convintamente politiche di condivisione e aggregazione nei confronti della cittadinanza e del mondo dell’Associazionismo, con maggiore riguardo nei confronti di chi opera all’interno del comune poiché rappresentativo di un valore aggiunto ovunque si parli il linguaggio dell’accoglienza, del conforto e dell’assistenza.
Il più sentito ringraziamento è rivolto a tutte le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale che operano all’interno del territorio comunale, alla Banda Città di Veglie “A. Reino”, al Gal Terra D’Arneo, ed in particolar modo a chi ne sta coadiuvando l’organizzazione, la Consigliera Luisa Margherito, l’assessore Maurizio Spagnolo e la maggioranza tutta.