Domenica 3 aprile 2016 grandi novità nel programma della “Festa della Madonna dei Greci”. La pasquetta vegliese sarà infatti piena di attività ludico-ricreative-educative con un’attenzione particolare all’ambiente e al riciclo dei rifiuti.
La festa avrà inizio la mattina con l’Associazione musicale “Cadenza” che girerà tra le vie del paese allietandoci con musica tradizionale salentina e folk popolare.
Tra le varie funzioni religiose in programma nella giornata, immancabili le attività storiche: caccia al tesoro, che quest’anno si riproporrà in modalità eco-educativa; estemporanea di pittura, artisti di Veglie e pasesi limitrofi si “sfideranno” ritraendo i lughi della pasquetta vegliese ripercorrendo la storia, cultura e la tradizione di questa festa.
Nel pomeriggio si svolgeranno i giochi quali: palla a fungeddhra, gara nei sacchi, tiro alla fune e la gara dell’acquilone artigianale. Nel frattempo ci si potrà incontrare e scambiare le figurine da collezione.
Al termine della serata: premiazioni con attestati di partecipazione, fuochi pirotecnici e concerto delle giovani band vegliesi.