giovedì, Novembre 21, 2024

VEGLIE: AGGIUNTI NUOVI CESTINI PORTA RIFIUTI E DOG DISPENSER

Date:

Qualche settimana fa sono stati installati per la prima volta a Veglie i cestini pubblici per riporre le deiezioni dei cani portati a spasso nel paese. Oggi ne sono stati aggiunti altri nei luoghi più frequentati e sono stati installati anche diversi cestini per riporre i rifiuti. Adesso speriamo soltanto che vengano utilizzati.

COMUNICATO STAMPA

Cura dell’ambiente, a Veglie posizionati 27 nuovi cestini urbani e altri 2 dog dispenser in altre aree del comune.

“Insieme all’ufficio Ambiente abbiamo ritenuto di procedere con quest’ultime installazioni per coprire totalmente le zone più frequentate dai nostri cittadini e non solo – spiega l’assessore all’Ambiente, Gianni Rollo -. Avere molti cestini urbani nel proprio paese è un aspetto importante per mantenere la pulizia delle aree pubbliche. Riduciamo i rifiuti a terra, miglioriamo l’igiene urbana e c’è una maggiore sensibilizzazione tra i cittadini”.

Lo scorso marzo erano stati posizionati altri 18 dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani, i cittadini inoltre possono cliccare su un link (https://maphub.net/Veglie/map), consultabile anche sul sito istituzionale del Comune, per trovare il cestino più vicino a seconda delle esigenze.

“Sono soddisfatta dell’attività che stiamo portando avanti sul fronte della cura e tutela dell’ambiente che ci circonda, commenta la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

“Il rispetto dell’ambiente è un lavoro di squadra – commenta il consigliere delegato, Cosimo Vetrano-. Siamo certi che anche i nostri concittadini faranno la loro parte, utilizzando al meglio tanto i cestini quanto i dog dispenser”.

Veglie, 24 luglio 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Share post:

Iscriviti alla Newsletter

Popular

Articoli correlati

Un paese spaccato in due

Veglie è un paese spaccato in due. Politicamente e,...

30 luglio 2024 ore 16.30 – Convocazione del Consiglio Comunale di Veglie.

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria  in prima...

Tari: l’opposizione manipola la realtà

I "Consiglieri di maggioranza" rispondono al comunicato stampa pubblicato...

G. Landolfo: aumenti, feste e festicciole

Durissime le accuse del Consigliere Landolfo nei confronti dell'Amministrazione...