Il contributo è destinato agli alunni e studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado, per l’acquisto dei libri utili alla frequenza dell’anno scolastico 2016/2017, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della situazione economica (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94.
Le domande dovranno essere presentate entro il 27 agosto 2016, da parte delle famiglie, con allegata attestazione ISEE, ai sensi del D.P.C.M. n.159 del 5.12.2013, direttamente alla Segreteria della scuola frequentata che provvederà, entro il 10 settembre 2016, a trasmetterle al Comune.
L’ammontare del contributo sarà determinato dalla graduatoria per fascia di reddito che redigerà il Comune e, sulla base delle risorse finanziarie che saranno assegnate dalla Regione Puglia.
Il Comune, ai sensi del D.Lgs. 31-3-1998, n. 109, in forza del quale gli enti erogatori devono provvedere a verificare la veridicità della situazione familiare e a
controllare la corrispondenza tra i dati reddituali e patrimoniali dichiarati con le informazioni disponibili presso il Ministero delle Finanze, procederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni stesse.
I modelli per richiedere il contributo potranno essere scaricati dal sito della Regione Puglia: www.regione.puglia.it (Area tematica: Cultura, Istruzione – Diritto allo Studio ordinario – documenti) o dal Sito del Comune di Veglie: www.comune.veglie.le.it
Dalla Residenza Municipale lì, 8 luglio 2016
L’Assessore ai Servizi Scolastici Il SINDACO
Stefania CAPOCCIA Claudio PALADINI