AGGIORNAMENTI DAI NOSTRI LETTORI.
Dopo la segnalazione di questa mattina da parte di un nostro lettore che ci aveva svelato la causa del forte boato avvertito a Veglie e altrove, un’altra lettrice ci conferma che non si trattava di un caccia, ma nemmeno di un aereo di linea la cui presenza così a bassa quota avrebbe avuto davvero del misterioso. In realtà pare fosse un…
…C27, aereo militare da trasporto bimotore, partito dall’aeroporto di Galatina. La notizia sembra aver avuto conferma da Galatina.
Ringraziamo i nostri lettori per le segnalazioni e gli aggiornamenti.
Grande agitazione questa mattina a Veglie e non solo. Avvertito un forte boato in diversi paesi. Le testate online di Manduria riportano la notizia della paura che si è diffusa nella cittadina dopo il forte rumore e che ha allertato la popolazione e le forze dell’ordine locali, senza che nessuno riuscisse a venire a capo dell’accaduto. Si è ipotizzato che si sia trattato del passaggio di un caccia che ha sfondato la barriera sonora. Noi possiamo dirvi cosa è accaduto. Questa mattina un grande aereo (sembrava più un aereo di linea che non un caccia) è passato lento sulle nostre case a quota bassissima, ad una distanza presunta di circa 50 metri. Questa foto, scattata oggi dalla zona industriale di Veglie, dimostra quanto affermato ed aiuta a dissipare ogni dubbio. Resta da capire cosa ci facesse un aereo, apparentemente di linea, a pochi metri dalle nostre teste.