Veglie – Addio a Carlucci la comunità saluta il luminare Usa

0
3

E’ tornato nella sua Veglie, il dottor Giuseppe Carlucci, stimato medico scomparso il 4 gennaio dello scorso anno in Virginia, Stati Uniti.

Le ceneri di Carlucci sono state trasportate a bordo di un volo atterrato all’aereoporto di brindisi, insieme alla moglie del medico, Frauke Carlucci, e a un altro congiunto.

Da stamattina l’intera comunità vegliese saluterà il compianto concittadino, con una cerimonia funebre solenne, coordinata dallo staff dell’agenzia D’Elia, dopo la veglia dell’urna, prevista dalle 10 alle 15.30 presso la biblioteca comunale, cui prenderanno parte gli amministratori, con in testa il sindaco Sandro Aprile.

Umile e generoso, Giuseppe Carlucci rimane un personaggio che ha fatto la storia del piccolo Comune salentino, dove esercitò la professione di medico con grande spirito di prossimità, in seguito a lunghi studi compiuti presso l’università di Bologna.

Dopo la sua scomparsa, i familiari hanno chiesto al posto dei fiori, donazioni alla Lafayette High School Poreign Language Dept di Williamsburg a sostegno del fondo istituito per aiutare gli studenti meritevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui