ENNESIMO INCIDENTE STRADALE SULLA CIRCONVALLAZIONE DI VEGLIE
Sappiamo tutti bene che gli incidenti stradali dipendono, purtroppo, da tanti motivi: imprudenza, eccesso di velocità, distrazioni varie e, anche, dalle condizioni infrastrutturali e di sicurezza delle strade.
È da anni che si discute, che si propongono soluzioni e si promettono interventi per la circonvallazione di Veglie; gli ultimi, a mezzo stampa, risalenti al novembre 2015 e all’ottobre 2016, da parte del nostro sindaco Paladini e dell’assessore ai lavori pubblici Armonico, che assicuravano entro breve tempo (e intanto è passato ormai quasi un anno e mezzo!), un rondò all’incrocio di Novoli, autovelox in vari punti della strada, photored al semaforo, segnaletica orizzontale, rifacimento di tratti del manto stradale, etc. etc. al fine di cominciare a mettere in sicurezza la strada.
Tutto questo avveniva e sarebbe dovuto avvenire, grazie al loro incessante impegno e alle loro “sollecitazioni” presso l’Ente provinciale, oltre ai centinaia di km percorsi dall’assessore per andare su e giù dalla Provincia a portare a casa i “risultati”… forse quei km sono serviti solo per costruirsi la candidatura alle scorse elezioni provinciali. In ogni caso, strada e fatica sprecata!
Vorremmo sapere i motivi di tali gravi ritardi oltre a sollecitare con forza gli interventi promessi per iniziare a mettere finalmente in sicurezza la circonvallazione di Veglie, preannunciando che presenteremo formale interrogazione consiliare in merito.
Veglie, 20 marzo 2017
VEGLIE DOMANI