Con un comunicato, in extremis, il 19 ottobre, dopo un mese e mezzo dall’inizio dell’anno scolastico, il Sindaco Paladini e l‘assessora al ramo, Stefania Capoccia, rendono noto alla cittadinanza che il 26 ottobre .p.v. avrà (finalmente) inizio il servizio di trasporto scolastico. Precisano, poi, quasi a volersi auto sanzionare che “le spese relative ai quattro giorni del mese di ottobre……saranno a carico dell’Amministrazione Comunale”.
Oltre il danno la beffa. A parte la circostanza che in realtà i giorni “ a carico dell’Amministrazione” non sarebbero 4 bensì 2 in quanto il 30 e 31 ottobre le scuole risultano chiuse. Inoltre con il frettoloso comunicato l’Amministrazione ha ancora una volta manifestato la propria inefficienza politica e, circostanza ancora
più grave, ha ritenuto di “correggere il tiro” ponendo i costi del trasporto su tutti i cittadini vegliesi, perché quelle che il Sindaco e l’assessora chiamano “spese a carico dell’Amministrazione” in realtà sono soldi pubblici e, in quanto tali, gravano su tutti i cittadini vegliesi. Ci riserviamo, infatti, di valutare un’eventuale ipotesi di danno erariale da denunciare nelle sedi opportune.
Sindaco Paladini, assessora Capoccia, in quanto responsabili politici dei gravi ritardi, vi consigliamo di manifestare la vostra “magnanimità” contribuendo con le vostre personali indennità e non con i fondi pubblici.
Veglie dei Cittadini, Veglie Domani, Veglie Bene Comune.