La cucina tradizionale vegliese in onda su Tele Rama

0
5
Terre del Salento a Veglie

Una tappa con la cucina vegliese per la trasmissione “Terre del Salento” di Tele Rama. La trasmissione andrà in onda Venerdì alle ore 21.30  e Sabato alle ore 15.30 e alle ore 19.00 su Telerama (canale 12). La trasmissione è condotta dalla giornalista Isabel Tramacere ed è stata realizzata grazie all’impegno della Pro Loco di Veglie.

È bastata una semplice e cordiale telefonata tra la giornalista di TeleRama Isabel Tramacere e la Pro Loco di Veglieper far partire la macchina organizzativa e realizzare nel migliore dei modi la puntata dedicata a Veglie nella rubrica sulla Cucina Tipica Locale all’interno del programma  “Terre del Salento”.

Con il coordinamento del Presidente della Pro Loco Stefano Rizzello e grazie al supporto dei Soci e ai preziosi consigli di Isabel Tramacere, è stata dapprima individuata la location,  che la padrona di casa signora Maria Cristina Gerardi ha messo subito a disposizione, e successivamente si è stabilito un semplice ma ricco menù di pietanze come quelle  che si possono tradizionalmente trovare sulle tavole delle famiglie salentine in ogni occasione.

I piatti sono stati preparati da alcune Socie della Pro Loco mentre il Primo Piatto,  preparato durante la trasmissione,  è stato realizzato da due signore che hanno già collaborato con la Pro Loco in qualità di “Maestre” nel corso per la preparazione della pasta tipica salentina  “Maninpasta“: Antonietta Gerardi e Maria Fiorita insieme alla padrona di casa Maria Cristina Gerardi.

La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera particolarmente familiare all’insegna della cordialità e della semplicità. La stessa Isabel Tramacere in un suo post a fine riprese  sul profilo della trasmissione ha scritto: “A Veglie un’avventura speciale, ricca di piatti tipici di ogni genere ma anche di umanità!”.

Non sveliamo altro sulla trasmissione e sui piatti preparati e invitiamo a vedere la puntata di “Terre del Salento” su Tele Rama (canale 12) Venerdì alle ore 21.30  e in replica Sabato alle ore 15.30 e alle ore 19.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui