Prende il via domenica 24 febbraio 2019 il Carnevale Vegliese.
Alle ore 15.30 è prevista la partenza dal Palazzetto dello Sport della
prima sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici, arrivo largo antistante sede comunale di via Salice dove Diego D’Amato presenterà alla giuria ed ai presenti i gruppi ed i carri che hanno preso parte alla manifestazione
Si replica domenica 3 marzo con partenza da Piazza Costituzione alle ore 15.30 con arrivo in Piazza Ferrari dove dopo le spettacolari coreografie dei Carri allegorici e dei gruppi mascherati, Dj Max ed Alex Sisto condurranno lo spettacolo musicale con ospiti delle serata Le BRASIL SHOW Flaviana e Patricia, evento curato da LES Organization, a seguire la premiazione.
Ad aprire la Sfilata saranno le bellissime coreografie delle Majorettes di Veglie seguite dall’Associazione Musicale “A. Reino” Città di Veglie.
La manifestazione curata dall’Associazione Cultura e Tradizione Porta Noa nella persona del presidente Michele Muia con la collaborazione ed il sostegno del Comune di Veglie e dell’Assessorato alla Cultura nelle persone del Sindaco Claudio Paladini e dell’Assessore Giusi Nicolaci.
Il Presidente dell’Associazione Porta Noa
Michele Muia