In prossimità delle elezioni di domenica e lunedì 20 e 21 settembre ritengo doveroso rivolgermi alla cittadinanza per rendere noti i miei obiettivi principali e l’impegno che vorrei mettere per risolverli qualora avrò la fiducia dei miei concittadini.
In ordine di menzione, ma non primo fra tutti, bensì come gli altri, è quello di portare a buon fine il progetto che porto avanti da alcuni mesi per la realizzazione a Veglie di una nuova Cantina Cooperativa viti-vinicola nei terreni dell’Oleificio Cooperativo Salento in via Salice del quale sono Presidente.
Questa necessità nasce dal fatto che molti soci dell’Oleificio sono anche proprietari o affittuari di vigneti presenti in ogni parte del Salento. Essi infatti mi hanno sollecitato a realizzare quanto prima lo Stabilimento per la lavorazione delle uve e quindi la produzione di ogni tipologia di vino (rosso, rosato e bianco), ovvero tipica della nostra denominazione di origine controllata, al fine di avere la certezza che tutti gli operatori agricoli locali possano conferire, a buon prezzo, le uve nella nascente cantina viti – vinicola vegliese.
Oltre a questo obiettivo sento forte in me il bisogno di riprendere, concretamente, un discorso serio sul CPT ovvero la “cittadella della salute” che è una vera e propria struttura sanitaria capace di rispondere ai bisogni della popolazione riguardante l’assistenza medica e sanitaria. In pratica un Poliambulatorio sanitario che consente al cittadino di risolvere con immediatezza i propri problemi sanitari. Rammento che questa struttura potrà essere realizzata nei locali di Parco delle Rimembranze già destinati, a suo tempo, ad essa.
Non di meno, è sempre importante, tenuto conto della vocazione turistica di Veglie vicina alle marine di Porto Cesareo e Torre Lapillo, rilanciare il Centro storico e valorizzare tutte le strutture ricettive, turistiche, ristorative e di accoglienza .
Pertanto, cari concittadini, vi chiedo il sostegno elettorale perché io possa continuare il progetto amministrativo già iniziato anni orsono, seppur tra i banchi dell’opposizione, ma questa volta, mi auguro tra quelli della maggioranza insieme alla coalizione tutta, denominata RILANCIAMO VEGLIE – PROGETTO COMUNE, con candidato Sindaco una persona che stimo molto il Dott. Giovanni Carlà.
Dott. Giuseppe Landolfo