25 MAGGIO 2015 ORE 20,00
FIACCOLATA PER SAMUELE
E PER TUTTE LE VITTIME DELLA STRADA
Un momento di socialità e sensibilizzazione, in occasione di un compleanno speciale. Quello che avrebbe festeggiato Samuele Panico per i suoi 17 anni.
Ma Samuele non c’è più. È scomparso a 16 anni, nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorsi, a causa di un incidente stradale verificatosi a Veglie…
FIACCOLATA PER SAMUELE
E PER TUTTE LE VITTIME DELLA STRADA
Preghiera, speranza, ricordo, confronto…per non dimenticare
Un momento di socialità e sensibilizzazione, in occasione di un compleanno speciale. Quello che avrebbe festeggiato Samuele Panico per i suoi 17 anni.
Ma Samuele non c’è più. È scomparso a 16 anni, nella notte tra il 30 e il 31 agosto scorsi, a causa di un incidente stradale verificatosi a Veglie.
Era sabato sera, viaggiava in sella a uno scooter, insieme al fratello maggiore Graziano, di 21 anni. A Veglie, all’incrocio tra via Gentile e via Madonna dei Greci, l’impatto con la Opel Zafira di un medico e poi la fine. Samuele, quella notte, lottò per qualche minuto, poi il suo giovane cuore si fermò. Graziano sembrava spacciato, anche lui, ma ce l’ha fatta ed è uscito dal coma.
Mamma Maria Assunta e papà Massimo, hanno voluto e organizzato un momento da condividere con gli amici dei figli, l’intera comunità, altri genitori colpiti da drammi analoghi, associazioni e quanto sono sensibili al tema della sicurezza stradale.
Appuntamento lunedì 25 maggio 2015, dalle ore 20, presso il piazzale del Convento Madonna della Visitazione,a Salice Salentino.
Una fiaccolata silenziosa si snoderà per le vie del paese e ritornerà al punto di partenza.
Sarà quindi proiettato un toccante spot sulla sicurezza stradale realizzato ad hoc, ci sarà un breve momento di preghiera e si procederà con due importanti testimonianze.
Interverranno infatti:
–Mimma Antonaci, referente internazionale Croce Rossa Italiana;
–Sandro Leone, presidente associazione “Allacciamoci alla Vita” che riunisce familiari di vittime della strada;
Al termine, saranno accese numerose lanterne in memoria del piccolo Samuele e delle altre vittime dell’asfalto.
Partecipate numerosi.