RISPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE AL SINDACO PALADINI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il Meetup Veglie a Cinque Stelle e i componenti, tutti, del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE, presa visione della lettera del Sindaco ai cittadini in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti, esprimono pieno… (continua)
N.4 ALLEGATI ALL’INTERNO DELLA NOTIZIA IN BASSO A SINISTRA
RISPOSTA AL SINDACO PALADINI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
AL SINDACO DEL COMUNE DI VEGLIE
Oggetto: comunicazioni
Il Meetup Veglie a Cinque Stelle e i componenti, tutti, del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE, presa visione della lettera del Sindaco ai cittadini in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti, esprimono pieno compiacimento e ringraziano il Sindaco per l’attenzione espressa a tale questione. Sicuramente l’attuale Primo cittadino di Veglie, ha potuto valutare pienamente la portata della gestione dei rifiuti e della quota del differenziato da nostre iniziative:
– prima, nel Programma Amministrativo del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE, reso pubblico già nel mese di Marzo;
– secondo, attraverso i documenti protocollati il 22 Aprile 2015 (di cui alleghiamo copia) in cui si sollecita una maggiore attenzione sulla quota di differenziato e più di recente il 05 Giugno 2015 (di cui alleghiamo copia) in cui si richiama l’art. 16 del Programma Amministrativo del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE e si propone concretamente cosa fare per evitare l’applicazione sui cittadini vegliesi dell’ECOTASSA;
– terzo, attraverso il convegno appositamente organizzato il 07 Maggio 2015 (in allegato locandina) per sensibilizzare sulla questione rifiuti, costi di smaltimento e ricaduta economica qualora non si raggiunga un incremento del 5% del differenziato.
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa dovrebbe essere una buona Amministrazione, sensibile e attenta ad accogliere le proposte a Lei indirizzate, per il bene comune e dei cittadini vegliesi.
Ora occorre trasformare le parole in fatti, aumentare la quota di differenziato nel mese di Giugno, almeno del 5% – 7% in virtù dell’obbiettivo raggiungibile dal comune di Veglie, in base alla Legge Regionale 16/2015.
È una prima sfida e le indicazioni con le “Giornate ecologiche” sono evidenti, il nostro apporto è incondizionato quando il fine ultimo ricade direttamente sulla cittadinanza vegliese. Se la quota di differenziata dovesse essere raggiunta, apporta un importante beneficio alle famiglie vegliese, un risparmio medio pari a circa €150,00.
Noi del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE non siamo avvezzi a ringraziamenti, ma i vegliesi apprezzeranno, il notevole risparmio e potranno considerare questa formula di nuova e importante apertura alle istanze dei cittadini, come un elemento di rinnovamento, SVOLTA REALE e di elevazione democratica.
AD MAIORA Sindaco Paladini
L’occasione è gradita per porgere
Distinti saluti.
Veglie, li 09/06/2015
MOVIMENTO CINQUE STELLE VEGLIE
Per il Meetup Veglie a Cinque Stelle
Dr. Pasquale Cirillo e
592 liberi cittadini vegliesi